A Sacconago brucia la Gioeubia
I sinaghini bruceranno il fantoccio in piazza della Chiesa Vecchia. Anche qui il piatto della tradizione è il risotto con la luganega
																			
                        
						
						
						
						A Busto Arsizio, la sera di giovedì 28 gennaio, ci sarà più di una Gioeubia. Oltre a quelle in piazzale Einaudi ci sarà anche quella di Sacconago, organizzata dalla Famiglia Sinaghina e dall’associazione dei commercianti del quartiere che seguirà il tradizionale canovaccio: ore 19,30 ritrovo in piazza della chiesa vecchia dove verrà servito il classico risotto con la luganega mentre a partire dalle 20,30 ci sarà il rogo del fantoccio nella stessa piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.