La seconda passeggiata per la sicurezza
Il comitato Caravate Sicura: "Stiamo facendo valere i nostri diritti di cittadini"

Nella serata di giovedì 18 febbraio i volontari del comitato Caravate Sicura hanno svolto la seconda passeggiata per la sicurezza. La referente, Alessandra Santamaria, in una nota ha affermato quanto segue:
«Come itinerario abbiamo scelto di percorrere l’area fra Piazza Garibaldi, il municipio l’oratorio e le vie limitrofe che in occasione della prima uscita non erano state battute; anche in questa occasione sono state imbucate decine di volantini testimoni del nostro passaggio».
«Non facciamo altro che far valere i nostri diritti di liberi cittadini esprimendo un marcato senso civico: percorrere le vie del paese e in caso di situazioni di potenziale pericolo o illegalità sollecitare le istituzioni preposte ad interventi tempestivi. Le iniziative a sostegno dei nostri concittadini continuano inarrestabili: nel prossimo fine settimana aderiremo e parteciperemo attivamente, presso un punto vendita della zona a breve info più dettagliate, ad un nuovo weekend di raccolta dell’associazione Solidarietà Nazionale – grazie anche al nostro impegno in occasione della due giorni al discount Dpiù di Via XX Settembre ha potuto consegnare pacchi alimentari e vestiti in buono stato a oltre 20 famiglie italiane in difficoltà ed, sempre grazie a quanto raccolto, effettuare una generosa donazione all’associazione Insieme nel Futuro di Besozzo – ed infine grazie alle doti dell’associazione Lega della Terra svilupperemo diverse iniziative di sostegno e promozione dei prodotti locali. Le polemiche virtuali, il chiacchiericcio lo lasciamo volentieri agli ignavi, ai pavidi tastieristi di professione. A noi interessano solo i fatti, le idee concrete, le iniziative per una Caravate piu’ sicura, più giusta, piu’ solidale»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.