Ecco chi è Marilena Ferrario, candidata di Forza Italia
Ecco l'identikit della candidata sindaco di Forza Italia

Ecco chi è Marilena Ferrario, scelta da Forza Italia Malnate quale prossimo candidato per le prossime elezioni amministrative, nel comunicato di Forza Italia.
Quando è stata proposta Marilena Ferrario ci è piaciuta perché si è sempre dedicata al territorio ottenendo buoni risultati sotto gli occhi di tutti: una breve esperienza di assessore le ha già permesso di entrare in contatto con la macchina comunale, oggi è coordinatrice della scuola materna parrocchiale di San Salvatore (prima che le fosse affidato l’incarico la scuola rischiava la chiusura mentre ora le iscrizioni son più che raddoppiate), lavora con Educational Team (cooperativa che gestisce servizi per l’infanzia e attività pomeridiane scolastiche), è membro del direttivo dell’Associazione Genitori Malnate e da quattro anni è eletta nella Giunta esecutiva dell’Istituto Comprensivo cittadino che rappresenta circa 1600 alunni e famiglie; in passato oltre ad essere stata volontaria SOS, è stata eletta per cinque anni presidente del comitato genitori scuola Bai di Gurone organizzando diversi eventi di raccolta fondi per fornire alla scuola lavagne multimediali, pc e wi-fi, oltre ad aver recentemente contribuito per la costruzione del parco pubblico inclusivo (accessibile ai disabili).
Mentre Astuti si faceva pubblicità con i cartelli della “città dei bambini”, lei senza riflettori era in prima linea per concretizzare questo progetto.
Marilena può essere utile anche in prospettiva futura per non sprecare queste elezioni: la disponibilità che ha sempre garantito (in controtendenza rispetto a coloro che continuano a dimettersi rinunciando a far opposizione), la giovane età e soprattutto l’impegno nelle tante realtà cittadine, le permettono di attrarre la collaborazione di nuove persone altrettanto radicate nel territorio creando così i presupposti per essere più numerosi, credibili e vincenti tra cinque anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.