Chiuse tre aule della scuola Baracca per l’intonaco pericolante
"Ci vorrà qualche giorno per comprendere l'entità del danno e per stimare una data di riapertura in sicurezza delle aule" spiegano gli assessori Santinon e Angelini

Al fine di garantire la sicurezza degli alunni che frequentano la scuola Francesco Baracca a Capolago, questa mattina sono state chiuse due aule più la biblioteca. Lo spiega il Comune di Varese specificando che la decisione è stata presa dopo i controlli fatti in mattinata.
I primi controlli effettuati questa mattina, hanno infatti rivelato un problema agli intonaci del soffitto, esteso in tutto il primo piano dell’edificio.
Ulteriori indagini saranno effettuate domani mattina, quando sarà esaminato tutto l’edificio. Per la scuola Baracca erano già previsti per la prossima estate dei lavori di sistemazione delle facciate ma a questo punto la priorità sarà data all’agibilità degli spazi interni utilizzati dagli studenti.
«Ci vorrà qualche giorno per comprendere l’entità del danno e per stimare una data di riapertura in sicurezza delle aule – spiegano gli assessori Santinon e Angelini -, ciò che conta di più per questa amministrazione è la sicurezza degli alunni e dei lavoratori che vivono la scuola tutti i giorni. L’obiettivo è perciò “fare un lavoro ben fatto e non riaprire le aule prima possibile».
L’edificio scolastico accoglie oggi circa 100 alunni che provengono da Capolago e dalla frazione di Cartabbia; altri vengono da paesi vicini, come Buguggiate, Azzate, Bodio, Gazzada, o da alcune zone della città, come Bosto, Bobbiate e Varese Centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.