“Condanna di ogni violenza verbale, solidarietà al sindaco”
Il candidato del centrodestra Andrea Cassani porta la sua solidarietà a Guenzani dopo le minacce di morte, ma parla anche di mossa elettorale nel diffondere la notizia
«Condanno assolutamente qualsiasi forma di violenza verbale e intimidatoria. Ed esprimo la massima solidarietà al Sindaco e al vice sindaco». È il commento di Andrea Cassani, candidato del centrodestra, dopo la diffusione della notizia della lettera di minacce di morte a Edoardo Guenzani e al suo Vice Giovanni Pignataro.
Cassani parla però anche esplicitamente di «finalità elettorali» della diffusione della notizia. «Questi atti intimidatori devono essere combattuti a prescindere. Io non ho ricevuto nessun messaggio intimidatorio ma se lo avessi ricevuto il 20 maggio (come apprendo dal giornalista), lo avrei comunicato immediatamente alle autorità competenti e mi guarderei bene dal divulgarlo per finalità elettorali. Valuto con un certo stupore che una notizia simile venga divulgata oggi a ridosso del voto. Spero che si tratti di un pessimo scherzo infantile dato che a quanto apprendo è firmata da quattro bambini».
«Ho già sentito Guenzani per esprimergli la mia solidarietà e mi sono accordato con lui per fare un evento questa sera per condannare tutte le forme di violenza» conclude Cassani, affiancato da tutte le liste che lo sostengono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.