Aggredisce le forze dell’ordine e semina il panico con un’accetta
Un trentenne australiano/neozelandese protagonista di una serie di crimini tra la scorsa settimana e la giornata di oggi, venerdì 28 ottobre. Incidenti, inseguimenti e minacce di morte in serie
Meno di una settimana fa aveva minacciato e ferito tre persone a colpi di motosega, oltre ad aver spaccato i vetri di parecchie auto in sosta a Gavirate.
Oggi ha replicato, se possibile facendo ancora peggio, causando due incidenti e minacciando di morte carabinieri e passanti con un’accetta. Si tratta di un giovane cittadino australiano con cittadinanza neozelandese, innamorato di una ragazza che però non ne vuole più sapere niente di lui.
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 28 ottobre, ha rubato un’auto a Biumo (una Fiat 600 gialla) dando un pugno al proprietario, dietro il tribunale e a tutta velocità si è diretto in centro a Varese urtando una macchina in via Volta e una in piazza Monte Grappa; poi è andato verso Barasso, dove abita l’amata.
In via Roma, davanti al Comune, ha fatto un sorpasso multiplo azzardato e si è schiantato contro un furgone che arrivava in direzione opposta, tamponando contemporaneamente due macchine.
L’australiano/neozelandese, senza fare una piega (come raccontano i testimoni oculari) è poi scappato a piedi, inseguito dagli agenti della polizia locale di Angera che si trovavano per caso sul posto; ha raggiunto la casa della ex fidanzata, dove, sul retro, ha trovato un’accetta con la quale ha minacciato di uccidere chiunque avesse tentato di fermarlo.

I carabinieri e gli agenti della polizia accorsi sul posto sono riusciti a bloccarlo in via Rossi, sempre in Comune di Barasso, non senza fatica. L’uomo è quindi stato arrestato per rapina, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo anche le denunce dei cittadini che si sono visti danneggiare le auto nella fuga.
La scorsa notte lo stesso straniero, poco meno che trentenne (è nato nel 1990), aveva tenuto occupati due agenti di polizia e alcuni cittadini di Biumo minacciando il suicido dopo essersi arrampicato sul cornicione di un palazzo. Bloccato, ha aggredito i poliziotti, rimediando una denuncia per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che un foglio di via obbligatorio, con il divieto di fare rientro nel Comune di Varese per la durata di tre anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.