Circo acrobatico, sport e incontri, torna il Bielmonte Outdoor Festival
L'appuntamento è per il 16 e il 23 luglio con eventi dedicato a tutta la famiglia e a chi vuole praticare sport all’aria aperta

Sono tantissime le attività e le esperienze da vivere nel fine settimana all’Oasi Zegna. Prende il via questo fine settimana infatti, la quarta edizione del Bielmonte Outdoor Festival; l’appuntamento è per il 16 e il 23 luglio con eventi dedicato a tutta la famiglia e a chi vuole praticare sport all’aria aperta.
Il programma si svolgerà all’Activity Village con guide e istruttori per cimentarsi in mountain bike, nordic walking, equitazione, golf, yoga. Tra le novità di quest’anno i Baby Camp Multi Sport: scherma, basket, volley, calcio, rugby, ginnastica artistica, laboratori circensi, didattici sulla natura di ispirazione Montessoriana e “uno spolvero di farina” per imparare a impastare e preparare i dolci. E poi, tanto divertimento con bungee run, climbstation, acrojump, rolbarun (uno speciale bob a rotelle con discesa adrenalinica).
Non mancano le attrazioni speciali: domenica 16 luglio ci sarà la grande esibizione del Cirko Vertigo con un cast internazionale di interpreti che terranno lo spettacolo alle ore 14.30 e alle ore 17.00. Appuntamento anche la domenica successiva, domenica 26 luglio, con tre spettacoli di circo e arte di strada: alle 11.00 “HOOPnosis” di e con Linda Vellar (40 min) con verticali, contorsioni, manipolazioni di hula hoop; alle 14.00 “Interferenze” di e con Francesca Merisio (durata 45 min) con clown, hula hoop e improvvisazioni teatrali; alle 17.00 “Niente è come sembra” di e con Mario Comaneci (40 min), Paolo cinese con musica live.
Sempre domenica 23 luglio le spettacolari esibizioni della Squadra Nazionale Arcieri paralimpica con atleti medagliati (alle 12.00 e alle 15.30) e del Gruppo Arcieri Dahu (alle 12.00 e alle 15.30). A chiudere la giornata il Coro Cesare Rinaldo (alle ore 18.00) suggestivo coro di montagna di rassegna popolare.
L’ingresso al Bielmonte Outdoor Festival e l’accesso a molte delle attività proposte è gratuito. Info e dettagli in tempo reale: www.bielmonteoutdoorfestival.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.