Arriva a Varese il primo treno da Mendrisio
Era solo una prova, ma dal 10 dicembre sarà realtà: con il nuovo tratto Arcisate-Stabio si potrà andare in treno a Como e a Bellinzona

Il primo treno è arrivato nella mattina di giovedì 16 novembre: il convoglio Tilo con l’indicazione “Varese” era il primo treno arrivato nella città giardino da Mendrisio. Un antipasto – per così dire – dei nuovi collegamenti transfrontalieri.
(foto: Maurizio Tolini, Tg-trains.com)
Il primo passaggio è stata solo una corsa prova per testare la nuova linea, ma dal 10 dicembre le corse dirette da Varese per Lugano, Bellinzona e Como saranno realtà: in questo articolo è spiegato come saranno gli orari, a che ora ci saranno i primi treni, quali sono i tempi del collegamento con la Svizzera e con Como.
Gli orari possono ora essere consultati sul sito di Tilo, la compagnia italo-svizzera che gestisce la tratta. Non compaiono, sul sito Tilo, i treni che da Varese vanno a Porto Ceresio, coprendo solo la tratta italiana: gli orari sul sito Trenord non sono ancora presenti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.