La Coppa Italia dà una scossa ai Bandits

I gialloneri battono 4-1 l'Alleghe con doppietta di Privitera e si qualificano per i quarti contro il Milano

hockey ghiaccio bandits varese alleghe

I Bandits Varese dimenticano per una sera il momento difficile di campionato e ritrovano un successo nella partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. 4-1 il punteggio per i gialloneri contro l’Alleghe, una delle dirette avversarie per cogliere l’ottavo posto di Italian Hockey League, giunto comunque incompleto all’incontro.

Il Varese accede così ai quarti di finale di Coppa (la sfida era in gara unica), risultato che mette Andreoni e soci sulla strada del Milano Rossoblu, la formazione più forte tra le 12 che compongono la seconda lega tricolore. L’appuntamento è fissato per il 20 gennaio.

Al PalAlbani tutto succede dopo il primo terzo di gara, concluso a reti bianche. Il periodo centrale è infatti segnato dalle prime due reti giallonere, messe a segno da Andreoni e Pietro Borghi nel giro di 32″. Poi tocca a Ricky Privitera chiudere i conti: il numero 88 giallonero ha segnato il terzo e il quarto gol (48′ e 51′) lasciando alle Civette solo il tempo per il punto della bandiera siglato da Meneghetti.

Le due formazioni si ritroveranno di fronte – sempre a Varese – il prossimo mercoledì 27 dicembre per una sfida che metterà in palio tre punti pesantissimi per il campionato. Prima di quel match però i Bandits saranno a Pergine (sabato 23) per un turno che si annuncia molto difficile, ma non impossibile.

Coppa Italia – Ottavi di Finale
Auer Ora – Como 8-6
Kaltern Caldaro – Chiavenna 3-2
Pergine – Feltreghiaccio 6-0
Bandits VARESE – Alleghe 4-1

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.