Incontro sull’ospedale unico in vista delle Regionali
Il Comitato per il diritto alla salute del varesotto, critico sul progetto, ha invitato candidati di tutte le liste. Si parlerà anche del Gestore della cronicità
Martedì 20 febbraio 2018, alle Acli di Gallarate, il Comitato per il diritto alla salute del varesotto, con la collaborazione delle Acli di Gallarate, organizza un incontro sui temi che nel corso degli ultimi due anni ha affrontato maggiormente: Il progetto Ospedale unico tra Gallarate e Busto Arsizio e Il Gestore e la presa in carico dei malati cronici.
Candidati e candidate alle Regionali della Lombardia, delle forze politiche coinvolte, risponderanno sulle tematiche proposte. L’iniziativa si svilupperà però prima con un breve resoconto nel quale gli attivisti del Comitato presenteranno le criticità del progetto Ospedale unico, cosa potrà succedere ai presidi ospedalieri esistenti, all’area individuata dal preliminare del progetto e cosa prevede la riforma regionale sulla presa in carico dei malati cronici.
Nella seconda parte, avendo invitato i/le candidati/e alle elezioni regionali, porremo loro domande inerenti i temi sopra riportarti e più in generale sull’accesso alla salute dei cittadini/e che abitano il territorio Gallaratese e Bustocco.
“Hanno risposto all’appello confermando la partecipazione i/le candidati/e di Forza Italia, Liberi Uguali, 5 Stelle. Attendiamo “speranzosi” conferma di: Pd, Sinistra per la Lombardia e Lega”.
“Chiaramente l’accesso alla salute è una tematica molto importante perchè riguarda tutti e su più livelli. Con questa iniziativa aperta alla cittadinanza e con la presenza di candidati/e alle regionali desideriamo cercare di riavvicinare le due parti, perchè troppo spesso le decisioni vengono prese in modo verticistico, senza ascoltare le persone che abitano i territori coinvolti e con rarissima informazione, così come sta succedendo sul progetto Ospedale unico e sulla riforma della Cronicità”.
Appuntamento martedì 20 febbraio alle 21, alle Acli di via Agnelli 33, Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.