Tra Sacro e Sacro Monte: tutte le navette
Tutte informazioni per le navette comunali, con funicolare, e sulle navette prenotabili (con posto compreso) di Morandi Tour

Comincia il 5 luglio, con il grande Gabriele Lavia che racconta Leopardi, la rassegna “Tra Sacro e Sacro Monte”, che quest’anno vedrà protagonista la poesia.
Anche quest’anno il Comune di Varese, in sinergia con Autolinee varesine, ha predisposto il servizio di navette e funicolare gratuite per raggiungere il borgo e assistere agli spettacoli in programma, a supporto delle navette dello sponsor del festival Morandi Tour.
NAVETTE COMUNALI: TRE CORSE SERALI SPECIALI
Saranno previste tre corse serali speciali che partiranno dalla zona dello stadio/palasport, che ha un ampio numero di parcheggi a disposizione. I pullman partiranno dalla fermata di via Manin, angolo via Valverde (dall’altro lato della strada rispetto al palazzetto) alle 19.30, alle 20.00 e 20.30, con l’invito ai passeggeri a distribuirsi equamente tra le tre corse per evitare sovraffollamenti. Saranno inoltre effettuate le fermate di Sant’Ambrogio (Prealpi), via Sella (bivio Velate), piazzale Montanari, e infine arrivo alla stazione della funicolare. Le partenze della funicolare saranno coordinate con l’arrivo e le partenze dei bus navetta.
Per il ritorno, dalla stazione della funicolare, le navette partiranno alle 22.30, 23.00 e 23.30. Le fermate intermedie saranno a piazzale Montanari, via Sella (bivio Velate), Sant’Ambrogio (Prealpi) e infine arrivo al piazzale dello stadio.
ALLA TERRAZZA DEL MOSE’ NUMERO CHIUSO
Una volta arrivati lì, va ricordata però la novità delle rappresentazioni: la terrazza del Mosè avrà quest’anno, per motivi di sicurezza, una capienza massima. Che è abbastanza importante, (intorno ai 300 spettatori) ma tassativa. Chi non potrà entrare alla terrazza, potrà seguire lo spettacolo dalla piazza davanti al santuario, con i supporti (audio o video, ancora non è chiaro) che verranno messi in campo.Per informazioni sul festival: www.trasacroesacromonte.it
GLI ORARI COMPLETI DELLE FERMATE DELLE NAVETTE COMUNALI
Andata:
Stadio – via Valverde:19.30 -20.00 -20.30
S.Ambrogio – Prealpi: 19.33 – 20.03 – 20.33
Via Quintino Sella – Bivio Velate: 19.35-20.05-20.35
P.le Montanari: 19.37-20.07-20.37
stazione funicolare di valle: 19.40-20.10-20.40
Ritorno:
Stazione funicolare di valle: 22.30-23.00-23.30
P.le Montanari: 22.33-23.03-23.33
Via Quintino Sella – Bivio Velate: 22.35-23.05-23.35
S.Ambrogio – Prealpi: 22.37-23.07-23.37
Stadio: 22.40-23.10-23.40
PER CHI VUOLE IL POSTO PRENOTATO: LE NAVETTE MORANDI TOUR
Per arrivare alla Terrazza del Mosè ci sono anche, nei giovedì di spettacolo (il 5, 12, 19 E 26 Luglio) le navette di Morandi Tour: la prima è gratuita, la seconda è al costo di 5 euro andata e ritorno. In ogni caso, per queste navette è obbligatorio prenotarsi: la prenotazione, sia gratuita che a pagamento, dà il diritto a un posto nella terrazza.
Le partenze sono alle 19.30 da Piazza Monte Grappa e alle 19.35: Stadio F. Ossola, con rientro al termine dello spettacolo. Si richiede massima puntualità.
Insieme alle navette del giovedì, ci sono anche navette per gli spettacoli del martedì sera, in questo caso però sono solo a pagamento, al costo di 5 euro andata e ritorno.
Tutte le prenotazioni, obbligatorie, saranno accolte entro le h 17.00 del giorno di spettacolo. Le prenotazioni ricevute oltre questo orario non potranno essere accolte.
Prenotazione e informazioni:
www.trasacroesacromonte.it
oppure presso:
AGENZIA MORANDI TOUR
VIA DANDOLO 1, VARESE
TEL. 0332287146
CELL. 3492363045
eventi@moranditour.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.