La siccità non dà tregua, Ispra inizia a razionare l’acqua
Con la morsa della siccità ad Ispra è stata emessa un'ordinanza che prevede limitazioni all'uso di acqua potabile

Il grande caldo che va avanti da settimane sta mettendo a dura prova le riserve idriche. E così dopo Besozzo anche Ispra si trova a fare i conti la scarsità di acqua e dà il via ad “una rigorosa disciplina dei consumi“.
Il sindaco Melissa De Santis ha infatti firmato un’ordinanza per “fare un corretto uso delle risorse naturali”. Nello specifico con l’ordinanza si vieta di lavare le auto (se non presso impianti autorizzati), limitare l’irrigazione del patrimonio arboreo ad un massimo di 20 minuti al giorno e solo nella fascia tra mezzanotte e le 2 mentre gli orti coltivati a verdure possono essere irrigati dalle 22.30 e 23.30.
Assolutamente vietato è invece prelevare acqua potabile per irrigare prati o per riempire piscine. L’ordinanza prevede multe per i trasgressori che variano da 100 a 500.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.