Mario Berrino, Ispra lo ricorda a sette anni dalla scomparsa
A lui è dedicato il concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” arrivato all'undicesima edizione

Domani, venerdì 03 agosto, ricorrerà il settimo anniversario dalla scomparsa, a 91 anni, del maestro Mario Berrino, artista ed imprenditore ligure, proprietario con i fratelli del Caffè Roma di Alassio, ideatore con il premio Nobel Ernest Hemingway del Muretto di Alassio e del concorso di bellezza Miss Muretto oltre che di innumerevoli iniziative promozionali e turistiche alassine fra cui lo show “La Gran Cagnara” presentata dal bustocco Lucio Flauto.
«Da anni c’è un forte legame artistico e culturale fra la nostra realtà civica di Ispra, sul Lago Maggiore, sia con la famiglia Berrino che con la Città di Alassio e con il Centro Mario Pannunzio – dichiarano Gianpietro Roncari e Davide Pagani, Presidente Esecutivo ed Onorario dell’associazione amici di Mario Berrino – che si è sviluppato attraverso le undici edizioni del premio letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” di cui a settembre partirà la dodicesima edizione, sia con la prima edizione del “Premio Mario Berrino-Le arti” riservato a foto ed opere d’arte, tuttora aperto, dedicato ai paesaggi di lago e di mare. A tal proposito ringraziamo l’ amministrazione comunale di Alassio ed il nuovo sindaco Marco Melgrati che incontreremo il prossimo 7 agosto a dimostrazione di una continuità di rapporti associativi ed istituzionali nel nome di Mario».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.