Reddito di emergenza, domande possibili fino al 31 maggio
Lo comunica l'INPS: il vecchio limite era fissato al 30 aprile. Ora gli aventi diritto hanno un mese in più per la richiesta

È stato prorogato al 31 maggio 2021 il termine per presentare le domande per accedere al “Reddito di Emergenza”. Lo comunica con una circolare l’INPS, facendo riferimento a quanto deciso dal Ministero del Lavoro: vista la necessità di garantire un più ampio accesso alla misura del “REM”, il vecchio limite del 30 aprile è stato spostato in avanti di un mese.
Va ricordato che il REM è riconosciuto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti socio-economici previsti dalla legge. Come per il Reddito di Cittadinanza, il beneficiario della prestazione non è quindi il singolo richiedente ma l’intero nucleo familiare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.