Alfieri (Pd): “Servono candidature pro Vax, la politica dia il buon esempio”
Il senatore varesino del Partito Democratico lancia un appello in vista della prossima tornata amministrativa: "Serve patto tra partiti in provincia di Varese, servono scelte concrete a supporto della strategia del piano vaccinale e del green pass"
Un appello per unire le forze e favorire la campagna vaccinale e il rispetto delle regole. Lo lancia il senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri, che si rivolge a tutte le forze politiche in campo in vista delle prossime elezioni amministrative 2021.
«A ottobre in provincia di Varese decine di migliaia di cittadini saranno chiamati a scegliere i propri sindaci e consiglieri comunali. In momenti come questo la politica ha il dovere di dare il buon esempio – dichiara il senatore dem Alessandro Alfieri – sono convinto che serva un patto tra i maggiori partiti per mettere in campo candidature in grado di contrastare le derive antiscientifiche e no vax che rischiano di compromettere i sacrifici fatti dai varesini in questi 19 mesi. Ora che tutti i leader dei principali partiti si sono vaccinati non ci sono più scuse – conclude Alfieri – servono scelte concrete a supporto della strategia del piano vaccinale e del green pass, unico strumento che ci permetterà di evitare nuovi lockdown questo autunno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.