Regione Lombardia “in down”, irraggiungibili per due ore molti servizi
Il problema riguardava il sito istituzionale e una serie di siti e portali gestiti dall'azienda regionale Aria. Disagi anche sulla piattaforma di smart working dei dipendenti dell'ente. Funzionano i portali sanitari

Problemi diffusi tra le 9 e le 11 del mattino ai servizi online di Regione Lombardia, con varie piattaforme informatiche gestite dall’azienda regionale Aria in down e irraggiungibili.
Le procedure online sono sempre più diffuse, per le aziende ma anche sempre più spesso per i singoli cittadini. (l’abbiamo scoperto con le esigenze sanitarie e le vaccinazioni). Ecco perché c’è già chi si è accorto del blocco dei servizi informatici regionali.
Dalle 9 a poco prima delle 11 irraggiungibile il sito della Regione, ma anche i siti specifici, come quello per la gestione dei bandi di Regione Lombardia, il portale agricoltura Sisco e l’Organismo Pagatore Regionale, mentre diffusi problemi si sono registrati anche nella piattaforma di smart working dei dipendenti regionali.
Ma se si faceva un controllo a campione si scopriva che prima delle 11 anche altri siti specifici collegati a regione.lombardia.it erano in down, ad esempio lombardiaspeciale.
Risultavano invece raggiungibili i siti di altri servizi e articolazioni dipendenti dalla Regione, come quelli delle due Asst del Varesotto (Valle Olona e Sette Laghi) o quelli del’Ats Insubria e Ats Milano. Anche il portale vaccinazioni funzionava regolarmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.