Marchesi chiude la campagna elettorale di Sangiano: “Andate a votare”
Unico candidato sindaco per Sangiano, Marchesi è sostenuto dalla lista "Progetto Sangiano, ConSenso Civico e condivisione" e invita i cittadini al voto: "Dobbiamo raggiungere il quorum"

La campagna elettorale del giovane e unico candidato sindaco per Sangiano, Matteo Marchesi, si è chiusa sabato scorso, nella bella cornice di Villa Fantoni. Un momento di condivisione, un ultimo appello ai sostenitori per ricordare l’importanza di votare per raggiungere il quorum, e un momento di festa con la squadra – la lista “Progetto Sangiano, ConSenso Civico e condivisione” – che in questo ultimo anno lo ha aiutato, sostenuto, dando idee e contributi per il programma.
«Siamo molto contenti – racconta Marchesi -. Comunque andrà, siamo molto contenti di come abbiamo lavorato insieme fino ad oggi, anche questi ultimi giorni hanno dimostrato che siamo una squadra capace di lavorare in sintonia e per raggiungere gli stessi obiettivi».
Alla serata hanno partecipato anche diversi sindaci di comuni limitrofi, da Leggiuno il sindaco Giovanni Parmigiani e il vicesindaco Pier Davide Fantoni, da Caravate il sindaco Nicola Tardugno, da Orino il sindaco Cesare Moia.
«Hanno voluto esprimere il loro sostegno, è stato un momento bello e di condivisione», continua Marchesi che anche in questi giorni sta raccogliendo le impressioni, le opinioni e le difficoltà dei cittadini. «Ho capito che c’è la necessità della cura dell’ordinario: pulizia, arredo urbano, cura del verde pubblico, ma anche nell’ascolto. Il rapporto con i cittadini è fondamentale. Inoltre, ho capito che c’è molta diffidenza nelle istituzioni in generale e spesso i cittadini preferiscono lamentarsi piuttosto che capire come risolvere il problema. Ci piacerebbe che questa disaffezione lasciasse spazio ad un dialogo più semplice e diretto con l’amministrazione comunale. Lavoreremo anche per questo, non vogliamo che i cittadini si sentano abbandonati».
Ora è dunque il momento di andare alle urne. Matteo Marchesi è l’unico candidato per il piccolo paese sul Maggiore, consigliere comunale dell’ultimo mandato di Daniele Fantoni.
Guarda lo Speciale Elettorale 2022 di Sangiano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.