Davanti a San Pietro a Gallarate arriva la grande scritta LOVE per San Valentino
L'allestimento 2023 prende spunto dal successo registrato lo scorso anno dalle decorazioni che avevano toccato anche i quartieri. E non solo: ci sono anche decorazioni nei negozi e un piccolo omaggio

Da giovedì 9 febbraio un grande cuore rosso sarà esposto sul sagrato di San Pietro a Gallarate, «pronto a fare da sfondo a tante romantiche foto».
È il nuovo allestimento per San Valentino pensato da Rocco Longobardi, assessore al commercio, e dal Distretto gallaratese. Una “location” instagrammabile che trae spunto dal gradimento di quelle del 2022: «Dopo il successo del tour “Love” dello scorso anno, anche quest’anno il Distretto del Commercio vuole contribuire a scaldare l’atmosfera per la festa degli innamorati».
L’installazione di fianco alla chiesetta monumento nazionale, nella piazza più centrale, non è l’unico segno per San Valentino.
«Le attività commerciali verranno decorate “con amore” da centinaia di cuori-palloncino rossi ed argento. Inoltre, nelle giornate di sabato 11 e martedì 14, chi si recherà sul sagrato di San Pietro con lo scontrino di un acquisto effettuato in un negozio del centro (minimo €10), tra le 17.30 e le 19.00 avrà la possibilità di ricevere un palloncino cuore tutto suo (fino ad esaurimento scorte)».
E una volta passato il 14 febbraio, Longobardi e il Duc hanno già tanti altri capitoli da affrontare: «Piattaforma, Minoletti, Bando DUC per privati e per comune, eventi sono solo i titoli dei progetti che a breve verranno presentati».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.