Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
L'uccello è stato avvistato per le vie del centro nella mattinata di lunedì

Chi lunedì in tarda mattinata si trovava per le vie del centro di Vergiate potrebbe aver fatto un incontro singolare. In paese si aggirava infatti un fenicottero rosa.
L’animale dal piumaggio inconfondibile vagava nei pressi di Via dei Pioppi, per poi trovare rifugio nel giardino di un’abitazione. I paesi del Varesotto, però, non sono certo l’habitat ideale per i fenicotteri e i volontari della Lipu stanno monitorando la situazione. I volontari della delegazione di Gallarate hanno provato a contattare allevamenti e zoo del territorio dove vivono dei fenicotteri, ma per il momento non si sa ancora da dove possa essere arrivato.
Foto sono di Sacha Zantomio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
La vera domanda è perché mai chiunque dovrebbe volere e poter comprare un fenicottero rosa da tenere come animale ORNAMENTALE? Perché questi animali sono procurabili da qualche parte? Ieri ho visto un fagiano spaventato schivare il traffico ai piedi della Malcollina: animale ovviamente lanciato per chissà quale piacere venatorio (che senso può avere cacciare un uccello che nemmeno vola più?) e smarrito in un posto che non è chiaramente il suo. E il fenicottero idem. Ma proprio nessuno ama Madre Natura?