Aspesi: “Dal Pd impegno giusto, senza scimmiottare la Lega”

Il sindaco di Cardano al Campo commenta il voto alla Camera sulle deroghe al patto di stabilità

Soddisfatto per il lavoro dei colleghi del Partito Democratico che hanno presentato un ordine del giorno sulle deroghe al patto di stabilità il primo cittadino di Cardano al Campo Mario Aspesi: «Ho più volte invitato il presidente della provincia Dario Galli a fare qualcosa di leghista per questa partita – spiega -. Sventolare la bandiera federalista senza fare mai nulla di federalista non ha molto senso. Non si vede perché solo a Roma debbano essere concesse deroghe. Il Pd ha dimostrato che quando c’è su cose concrete, senza fare il verso a slogan di altri, ma per il bene dei cittadini, le battaglie le può anche vincere. Io non ho approvato il bilancio a dicembre per dare un segnale: ci sono regole sbagliate, ci si basa sui dati storici del comune per stabilire i parametri del patto di stabilità senza contare la crescita e le possibilità di investimento. Sindaci, presidenti di provincie e regioni devono fare la loro parte con responsabilità, ma devono essere forniti gli strumenti adeguati».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.