Corso di tai-chi per sole donne
La proposta da parte dell’associazione Judo Bu-sen, di cui è presidente Michele Marano
Corso di tai-chi mattutino per sole donne, è il titolo del corso organizzato dall’associazione Judo Bu-Sen di Tradate e riservato appunto alle donne. Fra gli scopi che questo corso si prefigge ce n’è uno particolarmente significativo: rivalutare le posture e i movimenti abituali dando loro un significato più completo. “Il fine è quindi di armonizzare la mente con i movimenti, sviluppare una maggiore attenzione verso se stessi e approfondire l’ascolto dei bisogni del corpo rinforzando quindi l’equilibrio generale – spiega Michele Marano, organizzatore dell’iniziativa -. Il corpo riceve e trasmette sensazioni ed emozioni è il concetto semplice ma sempre presente nel pensiero orientale. Ecco perché, lavorando sul corpo, è possibile raggiungere benefici mentali come: migliorare la qualità del riposo, ritrovare la calma, allentare le tensioni causate dallo stress e dalle preoccupazioni. La pratica dei movimenti armonici e delicati che verranno proposti, saranno un notevole contributo per ritrovare e mantenere l’elasticità fisica e uno stato di salute ideale”.
Il corso si svilupperà ogni lunedì dalle 10.00 alle 11,15 a partire dal 2 febbraio 2009 presso la sede JUDO BU-SEN – Palazzo Comunale p.zza Mazzini al 2° piano (ingresso servizi sociali). Info: Michele Marano cell.347 2275047. Mail: micele.marano@libero.it; sito: www.judobusentradate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.