Torna la rassegna “La Scatola Magica”

La rassegna teatrale domenicale per bambini e famiglie al teatro del Popolo via Palestro 5 a Gallarate. Inizio spettacoli alle 16

Nel quadro della rassegna “ la Scatola Magica” della Fondazione Culturale 1860 Gallarate città onlus domenica 1° febbraio va in scena "Nella cenere", della Compagnia I Teatrini, spettacolo di Giovanna Facciolo liberamente ispirato a Cenerentola. Drammaturgia e regia di Giovanna Facciolo. Con Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Cristina Messere. Scene di Roberto Crea. Costumi di Elena Cavaliere e Stefania Virguti. Luci di Paco Summonte.

 

Dalla famosa scarpetta a un mare di scarpe. Scarpe dappertutto: per terra, sopsese, impigliate in grandi ragnatele, da riordinare, pulire, provare, riempire di lenticchie, da tenere nascoste, inseguire, con cui danzare, da calzare per tessere magicamente, con l’arte di un ragno, il vestito per andare al ballo. La nostra Cenerentola vive tra cenere e polvere, dorme arrotolata nel pentolone del focolare, e lì sogna. Ed è tra la cenere in cui vive che, con l’aiuto della madre-fata, riafferra le sue radici, la sua identità sepolta, il filo per tessere il proprio destino, per crescere. Cenerentola risorge dalle sue ceneri: dal pentolone nasce una magnifica carrozza e dalla ragnatela un bellissimo vestito. Cenerentola andrà al ballo e per lei ricomincia una nuova vita che le renderà giustizia, dove sarà amata, stimata, apprezzata. Età consigliata: dai 6 anni.

 

 

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.