Husqvarna lancia la sua “scuola piloti”

Inizia il 21 febbraio a Mantova la "Off Road School" voluta dalla casa varesina per formare e perfezionare i centauri delle discipline fuoristrada

Torna anche per il 2009 "Husqvarna off road school", l’iniziativa curata da Martino Bianchi e Fabrizio Carcano oltre che dalla casa motociclistica varesina per formare giovani e validi piloti delle discipline fuoristrada.

Il programma di questo progetto – che a ogni tappa vedrà la presenza di alcuni piloti ufficiali della casa di Cassinetta – prevede una lunga serie di appuntamenti, molti dei quali in provincia di Varese, a Schianno e Gemonio. L’avvio è fissato per il prossimo 21 febbraio a Mantova con il primo corso di minicross, motocross ed enduro su sabbia.
Sono tre i livelli di insegnamento previsti dall’Husqvarna Off Road School: corso base per i principianti, guida sicura e livello agonistico, per le discipline di minicross, motocross, enduro, motorally e supermotard. Un’offerta completa cui si può aderire con qualsiasi tipo di moto e di marca, mentre chi lo desiderà ha l’opportunità di noleggiare presso la scuola l’abbigliamento e le moto della gamma Husqvarna 2009.

I corsi non sono l’unica offerta della Off Road School, visto che nel corso dell’anno sono in programma alcuni tour di più giorni in sella sulle strade della Sardegna, dell’Umbria e dell’Emilia Romagna. Per i piloti più esperti sono inoltre previsti programmi personalizzati  e visite mediche specialistiche presso la struttura a cui si affidano tutto i piloti del Team Husqvarna, per poter avere un programma di allenamento personalizzato.
Infine, la scuola può proporre corsi ad hoc per motoclub o gruppi di appassionati portando le proprie strutture e i propri istruttori nelle sedi dei club medesimi.

Chi fosse interessato può trovare il calendario completo e le altre informazioni sul sito www.offroadschool.it o contattare Martino Bianchi tramite telefono (345/4407010, dopo le 19) o via email (info@offroadschool.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.