I nonni di Somma Lombardo si fanno catturare “nella rete”
Partito il secondo corso base di informatica tenuto dagli studenti dell’Istituto Geometri aperto ai 26 anziani che erano rimasti in lista d’attesa lo scorso anno
I nonni di Somma Lombardo tornano “nella rete”: è partito ieri, 17 febbraio, il secondo corso di informatica base modellato sul modello di quello proposto lo scorso anno e che aveva riscosso un grandissimo successo.
Il nuovo corso, organizzato dall’InformaGiovani del Comune con la collaborazione del Circolo Didattico Rodari e dell’Istituto Geometri di Somma, non è stato aperto a nuove iscrizioni, ma solo strutturato per i 26 nonni che, per motivi organizzativi e di numero di partecipanti, non avevano trovato posto nell’edizione del marzo scorso e che erano rimasti in lista d’attesa.
Dunque, il mantenimento di una promessa fatta a tutti coloro che si erano iscritti l’anno scorso e che non avevano potuto partecipare.
A fare da docenti, come già avvenuto l’anno scorso, ragazzi dell’istituto geometri, in particolare dieci studenti delle classi III, IV e V, che si impegneranno per 10 lezioni settimanali e di un’ora e mezza ciascuna a spiegare ai nonni le basi dell’uso del pc, dalla sua accensione alla navigazione internet.
Durante il corso dello scorso anno è stato anche realizzato un blog, visitabile all’indirizzo http://nonninellarete.myblog.it, dove troveranno spazio anche i nuovi corsisti e docenti per esprimere le proprie sensazioni, ringraziamenti, suggerimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.