Il prefetto in visita a Somma: “Incontro molto positivo”
All’indomani della visita del Prefetto di Varese a Somma Lombardo, il sindaco Guido Colombo esprime l’apprezzamento suo e dell’amministrazione tutta per l'incontro
«Ringrazio il Prefetto di Varese, dottoressa Simonetta Vaccari, per la grande attenzione che ha dimostrato per l’amministrazione comunale e la Città di Somma Lombardo».
All’indomani della visita del Prefetto di Varese a Somma Lombardo, il sindaco Guido Colombo esprime l’apprezzamento suo e dell’amministrazione tutta per un incontro «importante e improntato a una grande disponibilità».
Ad accogliere il Prefetto, ieri in Comune, accanto al sindaco anche gli assessori, il presidente del consiglio comunale di Somma e alcuni consiglieri, tra cui l’onorevole Luigi Peruzzotti, consigliere del Ministro dell’Interno Roberto Maroni.
Al Prefetto Vaccai, Colombo ha illustrato le attività progettate e attuate dal Comune per il controllo del territorio e le azioni di sensibilizzazione dei cittadini su queste problematiche, dagli interventi nelle scuole all’interno di progetti che coinvolgono anche le forze dell’ordine al progetto, in fase di studio concreto, di realizzazione di una guida “Cittadini Informati, Cittadini Sicuri” messa a punto dall’amministrazione comunale.
«Abbiamo sottolineato l’ottima collaborazione che esiste a Somma Lombardo tra l’amministrazione comunale, la Polizia Locale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e tutte le istituzioni preposte alla difesa e alla salvaguardia del territorio e dei cittadini – spiega Guido Colombo -, ma anche illustrato il progetto Interreg sui temi di Safety e Security presentato con Sea, il ruolo di coordinamento del nostro Comune nei piani di rischio e abbiamo accompagnato il Prefetto a visitare Case Nuove, per capirne de visu le problematiche e poter così comprendere fino in fondo il nostro piano di riqualificazione per la creazione di un polo tecnologico di eccellenza».
Con il Prefetto si è anche parlato delle problematiche lavorative legate a Malpensa e al territorio, «sottolineando – prosegue Colombo – la necessità di avere posti qualificati per i nostri ragazzi, affinché il nostro territorio possa avere una reale capacità di attrazione».
Una giornata molto positiva, insomma. «Il Prefetto – conclude infatti il sindaco di Somma – ha preso nota di alcuni progetti e delle problematiche che le abbiamo sottoposto, dimostrando un’attenzione per il territorio della quale la ringraziamo e che ci auguriamo possa essere foriera di una forte collaborazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.