Impazza il Carnevale a Busto e in Valle

Dalla consegna delle chiavi a Tarlisu alle bicimatte di Marnate. Il premio del Carnevale originale va agli amici dei Furetti. Via ad una settimana di appuntamenti

Esplode contemporaneamente in tutto il Basso Varesotto il Carnevale 2009 con tante sfilate e tante occasioni da Busto Arsizio a Marnate  fino a Castellanza. Ognuno con il suo tema e ognuno con le proprie caratteristiche le sfilate sono andate in scena contemporaneamente a Busto e Castellanza mentre a Marnate le Bicimatte, un gruppo di simpatici ciclisti alle prese con le bici più assurde, hanno sfilato per il centro alle 15. A Busto il Carnevale è partito al mattino con la consegna delle chiavi della città dal sindaco vero a quello temporaneo Tarlisu che ha tenuto il suo caustico discorso annuale sulle mancanze dell’amministrazione. Un carro della sfilata bustocca, il più curato nei particolari, era dedicato a Beppe Vessicchio e a Sanremo. La vittoria della Pro Patria contro il Venezia, invece, ha reso indigesto ai lagunari l’improbabile gemellaggio delle due manifestazioni. A Castellanza il tema, invece, era "diamo i numeri" con i carri  e i costumi in tema hanno sfilato per le vie del centro tra bande musicali e bambini festanti in costume. Agli Amici del Furetto di Busto il premio del carnevale più originale con una sfilata-raccolta fondi per l’associazione alla colonia elioterapica dove i furetti si sono vestiti da birra, banana e carota con costumi fatti su misura dalle loro padrone.

Galleria fotografica

Bicimatte a Marnate 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bicimatte a Marnate 3 di 3

Galleria fotografica

E’ Carnevale! 4 di 19

Galleria fotografica

Carnevale del furetto 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.