Lo sportello disabili mobile a Somma
Il 3 e 4 marzo a Somma Lombardo la prima tappa di questo 2009
Il 3 e il 4 marzo si svolgerà nel Comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese, la prima tappa di questo 2009 con la collaborazione della sede territoriale di Varese, i servizi sociali del Comune di Somma Lombardo e l’Agenzia delle Entrate – Ufficio di Gallarate.
Il Camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni, per offrire i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia. Il Camper continua il cammino realizzato in questi 5 anni e giungerà a toccare nei prossimi mesi altre 14 località e comuni capofila dei piani di zona non ancora toccati durante le fasi precedenti, inoltre parteciperà alla Festa del Volontariato di: Lecco, Lodi e Cremona. Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa di Regione Lombardia DG Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con Aias Milano, Anmic e Ledha.
Il Camper sosterà a Somma Lombardo in Piazza Vittorio Veneto nelle giornate del 3 e del 4 Marzo con apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14 alle ore 17.00. Per tutta la durata della tappa un funzionario dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio di Gallarate sarà a disposizione dalle 9.00 alle 12.30, per informare e orientare, con il supporto di materiale informativo tutte le persone con disabilità, Associazioni e familiari su tutte le agevolazioni fiscali, detrazioni IRPEF, aliquote agevolate, 730.
Punta a conseguire i seguenti obiettivi: offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita; rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali; diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.
SPORTELLO DISABILI REGIONE LOMBARDIA
Spazio Regione di Via Fabio Filzi, 22 – 20124 Milano
tel. 02 67654740 – fax 02 67655503
e-mail sportello_disabili@regione.lombardia.it
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.30 – venerdì dalle 9.00 alle 13.30
Sito web: www.famiglia.regione.lombardia.it/SportelloDisabili/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.