Non c’è il sindaco, animalisti in protesta: “Torneremo”
Gli esponenti locali della Lav attendono da un anno che si fissi una data per l'incontro pubblico con i ricercatori dell'UnInsubria: ieri sera erano in consiglio comunale. "Ci rifaremo vivi nella prossima seduta", il 26 febbraio: sarà dedicata al revamping dell'impianto Accam di Borsano
Mancando il sindaco in consiglio comunale è andata delusa la speranza degli animalisti della LAV, di sentirsi fissare pubblicamente una data per l’auspicato incontro con i ricercatori della sede bustese dell’Università dell’Insubria. Introducendo l’argomento per conto del gruppo, il consigliere di Rifondazione Corrado aveva ricordato per l’ennesima volta che dal 4 ottobre 2003 attende applicazione la cosiddetta "risoluzione di San Francesco" votata dal consiglio stesso contro gli esperimenti su animali. Gli animalisti, tornati all’assalto di recente, non demordono: «Per telefono il sindaco ci aveva detto che ci avrebbe fatto sapere oggi una data. È un anno che veniamo presi in giro per questo incontro che non si fa mai, abbiamo anche portato dei simbolici calendari per ricordarlo: ci ripresenteremo in occasione del prossimo consiglio comunale». Che sarà il giorno 26 e sarà dedicato in modo pressochè esclusivo alla questione Accam, fattasi di nuovo "calda" con il progetto multimilionario del considetto revamping all’attenzione dell’assemblea dei soci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.