Il rock varesino vincente vola a Bilbao
La terza edizione di “VA sul Palco!”, concorso musicale dedicato a band emergenti e solisti di Varese e Provincia, è in collaborazione con "Bilborock"
Tube records, Naturart e Informagiovani Varese indicono la terza edizione di “VA sul Palco!”, concorso musicale dedicato a band emergenti e solisti di Varese e Provincia (e limitrofi). Quest’anno è prevista la collaborazione col “BilboRock” di Bilbao (Paesi Baschi), un festival per giovani band emergenti affermato a livello internazionale e organizzato dalle Politiche Giovanili di Bilbao, oltre a collaborazioni con festival rilevanti a livello nazionale.
L’iniziativa, che rientra all’interno del progetto “Notturno Giovani”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Giovani e Famiglia del Comune di Varese, offrirà ai concorrenti iscritti la possibilità di esibirsi dal vivo davanti a qualificati esponenti del settore musicale e a professionisti della discografia italiana. “La manifestazione di quest’anno avrà una coda nazionale ed Europea, grazie alla collaborazione con Bilbao” commenta l’assessore Navarro.
La manifestazione avrà luogo presso il MIV Cafè (Multisala Impero Varese) e presso le cantine EL QUIXOTE di Varese a partire dal 20 Marzo 2009.
Per ciascuna delle serate eliminatorie si esibiranno 3 band, che saranno valutate da una giuria di qualità composta da esperti del settore (produttori, etichette discografiche, agenzie di promozione, musicisti professionisti etc.) oltre che da una giuria popolare e dalla speciale giuria composta da ragazzi contattati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Varese e dalla Cooperativa Sociale Naturart. Alla finalissima prenderanno parte gli artisti più meritevoli votati dalle giurie congiunte, ovvero Giuria di Qualità, Giuria Popolare e Giuria Giovani.
I PREMI IN PALIO
Premio della Critica: possibilità di esibizione a Bilbao (Paesi Baschi) durante la fase finale del “Bilbo Rock”, concorso musicale europeo per band emergenti
Premio della Giuria Giovani: 2 giorni di registrazione presso lo studio di registrazione professionale “La Sauna” di Varano Borghi (VA), incisione e diffusione a livello nazionale di un singolo
Premio Giuria Popolare: buono acquisto di 400 € in strumentazione presso la SellService di Veniano (CO)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.