L’insubria si presenta alle matricole del futuro

L’open day dell'ateneo si svolgerà venerdì 27 marzo nel Chiostro di S. Abbondio a Como e venerdì 3 aprile nella sede di via Monte Generoso a Varese. Gli interessati potranno ritirare materiale informativo, incontrare i docenti e gli studenti

Ritorna il tradizionale appuntamento con Insubriae Open Day, la giornata di orientamento dedicata alle aspiranti matricole universitarie.
 
L’Open Day si svolgerà venerdì 27 marzo nel Chiostro di S. Abbondio, a Como e venerdì 3 aprile nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese.
 
Dopo la prima accoglienza dei partecipanti, a partire dalla ore 8.45, a cura dell’Ufficio Orientamento e Diritto allo Studio, il programma prevede dalle 9.00 alle 13.00 circa  momenti specifici di presentazione per ciascuna Facoltà.
Alle ore 12.00, la Facoltà di Medicina e Chirurgia propone una simulazione dei test di ingresso.
 
Per tutta la mattinata gli interessati potranno ritirare materiale informativo, incontrare docenti e studenti universitari agli stand di facoltà, acquisire informazioni su servizi, opportunità, agevolazioni negli appositi punti informativi.
 
Per facilitare il raggiungimento della sede di via Monte Generoso a Varese, sarà attivato un servizio di bus navetta gratuito con partenza dalla stazione F.S. di Varese.
Il programma dettagliato dell’iniziativa e la scheda di adesione sono on line all’indirizzo:

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore