La rete dell’asilo divide Samarate
I genitori vogliono una delimitazione del giardino che garantisca sicurezza. Carlucci conferma: "interverremo, ma non ci sono pericoli"
Continua il confronto a distanza tra genitori delle scuole materne samaratesi e amministrazione comunale. Dopo la risposta dell’assessore Carlucci, Varesenews ha pubblicato più di una lettera dei genitori soci dell’Associazione Genitori Samarate, che sottolineano in particolare la mancanza della rete di delimitazione del giardino e respingono le accuse di strumentalizzazione dell’assessore . Mentre la staccionata esistente è di troppo, perchè secondo i genitori rischia di invitare i bimbi a superarla. Erano alcuni dei punti sollevati dalla prima lettera dell’associazione, firmata dal presidente Vitale Monti.
«Per fare richieste ci sono i rappresentanti dei genitori e i momenti opportuni per fare le richieste, che non ignoriamo. Ci stiamo già attivati e abbiamo programmato gli interventi necessari, a partire dalla questione dell’accesso alla caldaia dell’Ufficio Tecnico, ricordata dai genitori: sarà autonomo ed eviterà il passaggio dalla scuola».
Nessuna sottovalutazione dei problemi, secondo l’assessore, ma neppure rischi immediati e concreti, perchè i vari elementi sono stati valutati con attenzione: «L’esempio dell’accesso al locale caldaia è chiaro: è vero, è meglio che sia autonomo dalla scuola. Ma non si può dire che un pannello di plastica leggero sia pericoloso. Aggiungo anche un elemento in più alle questioni sollevate dall’associazione: c’è anche il vecchio serbatoio del gasolio della caldaia, deve essere asportato e l’area va bonificata. E stiamo pensando alla tinteggiatura degli esterni».
Problemi da risolvere ce ne sono, dunque, ma non sono causa di pericolo, ribadisce Carlucci. Anche se ammette che qualche problema di soldi esiste: «La volontà di intervenire c’è. Stiamo cercando le somme necessarie, ma abbiamo molti impegni in corso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.