“Natura e civiltà nella Provincia dei laghi”

L’associazione Vivere Crenna organizza per venerdì 6 marzo alle ore 21.15 in Villa Delfina via Donatello a Crenna di Gallarate, una proiezione di immagini tratte dal libro fotografico

L’associazione Vivere Crenna organizza per venerdì 6 marzo alle ore 21.15 in Villa Delfina via Donatello a Crenna di Gallarate, una proiezione di immagini tratte dal libro fotografico "Natura e civiltà nella Provincia dei laghi", di Pubblinova Edizioni Negri.
 
Gli autori del libro, Luigi Meroni e Sergio Luzzini, fotografi naturalisti apprezzati sia in Italia che all’estero, accompagneranno i presenti in un viaggio fotografico lungo le principali vie d’acqua della nostra Provincia, partendo dall’estremo nord e seguendo la direttrice del Lago Maggiore, che costituisce la dorsale del territorio varesino. La Rocca d’Angera e Santa Caterina del Sasso, il Sacro Monte di Varese e il lago di Ghirla, la Valganna e altri gioielli della nostra provincia sono osservati con uno sguardo nuovo, lo sguardo di chi cerca – e riesce a fotografare – insieme alle bellezze note a tutti, la flora e la fauna del nostro territorio: i fiori di lago, le ninfee, il canneto, la palude, i cigni, i germani reali, ma anche lo scoiattolo e la volpe, che ancora si trovano da queste parti.
Un’occasione per riscoprire – o scoprire per la prima volta – angoli incantevoli a due passi da casa; un’occasione per sfogliare il libro che, oltre alle foto di Luigi Meroni e Sergio Luzzini, vanta testi di Mario Chiodetti, raffinato scrittore e giornalista e una prefazione di Andrea Vitali, notissimo scrittore di laghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.