processo Lolita, tutto rinviato a settembre
Si dovranno trascrivere tutte le interecettazioni, con inevitabili lungaggini. Respinte le eccezioni delle difese
Riprenderà solo giovedì 17 settembre il processo a carico di Gigi Bossi, l’ex dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Gallarate, della sua compagna, l’architetto Federica Motta, titolare dello studio Lo.Li.Ta. che ha dato il nome alla vicenda, e Riccardo Papa, noto professionista già a capo dell’ordine varesino degli architetti. L’accusa è di concussione ambientale. Nell’udienza tenutasi giovedì presso il tribunale di Busto Arsizio la corte presieduta dal giudice Novik ha accolto la richiesta dei defensori degli imputati di trascrivere integralmente le numerose intercettazioni svolte dall’accusa, su cui i legali avevano già avuto modo di ridire nella prima udienza. Il tribunale ha nominato un perito, il processo si fermerà per sei mesi. Respinte le eccezioni delle difese sull’ammissibilità di alcune intercettazioni. Accolta invece la richiesta della parte civile, ossia del Comune di Gallarate, di ascoltare i direttori di tre testate giornalistiche locali nell’eventualità di una richiesta di risarcimento agli imputati per danni d’immagini subiti dall’amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.