Tariffe mensa, sì tra le polemiche. E il bilancio è a rischio

Il consiglio comunale ha approvato il piano tariffario per le mense scolastiche. La manovra, voluta della maggioranza, è stata nuovamente contestata dalle opposizioni

Il consiglio comunale ha approvato il piano tariffario per le mense scolastiche. La manovra, voluta della maggioranza, è stata nuovamente contestata dalle opposizioni, ma dopo una lunga discussione è arrivato il sì dell’aula. Il Pd e la sinistra attribuivano al centrodestra aumenti ingiustificati ed eccessivi e che penalizzano le famiglie a basso reddito, mentre la maggioranza sostiene di aver abbassato il costo medio a figlio, per chi ha famiglie numerose.  La serata del consiglio comunale è stata dedicata per buona parte a questa discussione. Adesso tocca al bilancio, che sta per cominciare la sua piccola maratona consiliare. Tra i provvedimenti da discutere anche il bonus bebé, la riduzione delle indennità dei politici, e altri aggiustamenti interessanti. Alessandro Alfieri del Pd ha chiesto però che il bilancio venga completamente rifatto. Una votazione in commissione in parlamento, ha detto Alfieri in aula, esime il governo dall’accogliere la sentenza della corte dei conti che aveva sbloccato l’utilizzo dei soldi derivati dalle alienazioni comunali. Varese ha previsto di incassare 5 milioni di euro, ma quei soldi sono a rischio più che mai. Come il milione di euro che manca per adesso all’appello sul fronte Ici.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.