Ascom dà l’estremo saluto a Giampaolo Grampa

L'86enne cavaliere era stato presidente dell'associazione per 16 anni, dal 1981 al 1997, e per vent'anni nella Giunta della Camera di Commercio provinciale

Ascom Busto perde un pezzo della sua storia. L’associazione rende noto che oggi, martedì 28 aprile 2009, si è spento a 86 anni per una malattia il Cav. Ufficiale Giampaolo Grampa, persona stimata e figura di grande rilievo tra i commercianti bustesi. Nato il 25 febbraio 1923, è stato imprenditore nel settore dei prodotti petroliferi; dal luglio del 1964 ha ricoperto la carica di Consigliere di Ascom, dal 1969 è divenuto vice Presidente, successivamente ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione dal 1981 al 1997.
Ha partecipato alla costituzione dell’Ascom Servizi Busto Surl nel 1991, divenendone Presidente sino al 2007.
Ha ricoperto inoltre la carica provinciale di Presidente della Cooperativa di Garanzia Fidi per i Commercianti della Provincia di Varese dal 1989 al 2004. Dal 2005 ha ricoperto la carica di Presidente onorario della medesima Cooperativa.
Dal 1981 al 2001 è stato componente della Giunta della Camera di Commercio di Varese.
Nel 2005 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il Cav. Uff. Giampaolo Grampa ha occupato un ruolo di rilievo nella storia di Ascom: gli associati lo ricordano animato da spirito propositivo, equilibrio, integrità morale, sempre "interpretando il ruolo istituzionale in maniera ineccepibile" e impegnato e presente nella vita cittadina anche attraverso la collaborazione con alcune associazioni culturali.
"E’ stato sicuramente un privilegio per la nostra Organizzazione, che ha una storia rilevante ed un’immagine consolidata sul territorio, essere guidata da una persona come Giampaolo, che univa professionalità e umanità, cultura e capacità imprenditoriale" scrivono dalla direzione di Ascom.

Il Presidente Romeo Mazzucchelli, i consiglieri, i fiduciari, il direttore, il vicedirettore e tutto il personale dipendente esprimono quindi le più sincere condoglianze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.