In centinaia per la Festa della Liberazione

La soddisfazione del comitato “25 aprile” per i due giorni di festeggiamenti, tra corteo musica e spettacoli

riceviamo e pubblichiamo
 
Debutto entusiasmante per la prima Festa della Liberazione organizzata dal Comitato 25 Aprile di Tradate in collaborazione con l’ANPI; diverse centinaia di persone hanno partecipato ai vari eventi che si sono distribuiti durante la giornata.
Il corteo mattutino, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, ha visto la partecipazione di un centinaio di cittadini che hanno seguito, con afflato, la commemorazione che si è snodata per tutta la città.
Nel pomeriggio la sede dell’ex biblioteca di via Mameli ha visto il pieno per la visione dello spettacolo sulla resistenza e il precariato – my name is joe – di Giovanni Ardemagni.
 
L’evento clou della giornata è stato al campo Don Nicola Daverio di Abbiate dove gli organizzatori hanno dimostrato di saper mettere in piedi un evento degno di nota in una struttura allestita ad opera d’arte grazie alla volontà di una ventina di giovani di Tradate e dintorni che, condividendo il ricordo della storia d’Italia, hanno voluto impegnarsi a titolo volontario.
Centinaia di persone hanno potuto trascorrere la Festa della Liberazione in allegria tra un brindisi e un canto partigiano. Dopo l’introduzione dell’ex senatrice Pellegatta, lo spettacolo dell’ ”Orto Sociale ”, ha messo in scena un ensamble di musica, teatro e giocoleria che ha parlato in un modo del tutto originale di resistenza, democrazia e costituzione.
Nonostante la pioggia di domenica 26, ottima affluenza anche per la rappresentazione teatrale “Ribelle per amore!” della Compagnia “Entrata di Sicurezza” di Castellanza. Ringraziamo l’ANPI e l’Oratorio di Abbiate: è stato un successo e ci siamo divertiti!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.