Patch Adams arriva a Varese
The Human Factor: workshop domenica 19 aprile
Il Comune di Varese, Informagiovani, l’Associazione Studenti Varese e Provincia e il Cesvov organizzano domenica 19 aprile uno speciale workshop teorico-pratico, dal titolo “The Human Factor”, con il dottor Hunter “Patch” Adams, l’inventore della clownterapia.
Il laboratorio è stato organizzato in occasione della “Festa del Volontariato”, nella quale si festeggerà anche il decennale del Cesvov e dello Sportello Scuola e Volontariato. Tutte le iniziative della Festa – in programma sabato 18 e domenica 19 aprile – saranno presentate con una conferenza stampa martedì 14 aprile alle ore 11.30 nella Sala Matrimoni del Comune con i diversi rappresentanti delle associazioni e degli enti organizzatori.
Il laboratorio teorico-pratico è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla relazione di aiuto e al fattore umano in particolare (medici, educatori, psicologi, volontari, studenti)
Il workshop avrà luogo presso la sala Forzinetti in Piazza XX Settembre 2, dalle ore 15 alle ore18.
L’adesione al workshop ha un costo pari a 15 euro, comprensivi di tessera associativa all’ASVP (Associazione studenti Varese e provincia).
L’incasso sarà devoluto in beneficenza. I posti sono limitati ed è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0332-255384 (Ufficio Informagiovani) e consultare il sito www.asvp.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.