“Primavera in fiore”, week-end di eventi in città

Oltre ad abbellire le vie e le piazze di colori e profumi, l’iniziativa prevede anche alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie

Da qualche giorno il centro della città mostra le bellezze della “Primavera in fiore”.  Oltre ad abbellire le vie e le piazze di colori e profumi, l’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Tradizione Identità e Futuro con la collaborazione degli assessorati alla Qualità della Vita e allo Sviluppo Economico, della categoria fioristi dell’Associazione Commercianti e del Comitato Commercianti Centro Cittadino, prevede anche alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie.
Il primo è in programma sabato 18 aprile alle 15 al parco Museo del Tessile: si tratta di PARCHINGIOCO, una caccia al tesoro per piccoli esploratori alla scoperta delle meraviglie della natura in città. Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria al n. 0331/390218 o via mail all’indirizzo ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it.
Domenica dalle 9.30 alle 19.00 in piazza San Giovanni i fioristi dell’ASCOM prepareranno e offriranno composizioni floreali artistiche: il ricavato verrà devoluto a favore dell’Associazione A.I.S.M. Onlus. Dalle 10.30 alle 12 e delle 16 alle 19 i musicisti della Nuova Busto Musica proporranno un intrattenimento musicale itinerante nelle vie e piazze del centro. Come spiega il direttore Cesare Bonfiglio “abbiamo organizzato una brass band che suonerà musica jazz della tradizione americana con strumenti tipici come un sax e un banjo”.
Si ricorda infine che le scuole primarie e secondarie di primo grado interessate a partecipare a visite guidate e laboratori didattici nei parchi urbani possono prenotare al n. 0331/390218 o via mail (indirizzo ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.