Servizi sociali, in commissione si presenta il Piano di Zona
L'assessore Mario Crespi relazionerà dinanzi alla commissione congiunta servizi sociali e Famiglia. Adotatto un budget unico da 8 milioni di euro
Domani, mercoledì 8 aprile, nel corso della commissione congiunta Servizi sociali – Famiglia, in programma alle 18.00 nella sala del consiglio, l’assessore Mario Crespi presenterà il Piano di Zona 2009/2011, lo strumento globale di programmazione dei servizi sociali. La novità principale sta nell’adozione del principio del budget unico, che ammonta a circa 8 milioni di Euro : “Questo criterio – evidenzia Crespi – ci permette di sottolineare che le risorse impegnate dal Comune rappresentano circa il 75% del totale. Si evidenzia insomma che l’Amministrazione contribuisce tre volte di più rispetto a quanto fanno Regione e Stato.” La presentazione del piano rappresenta un momento importante per l’attività amministrativa perché ha permesso un confronto a 360 gradi sia con gli organi interni (Consiglio comunale) sia con le cooperative e le associazioni di volontariato che operano sul territorio e che hanno dato un contributo concreto alla formazione del documento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.