Sparisce il monumento e non è un pesce d’aprile
Era stato spostato sabato ma in città pochi sembravano essersene accorti. La motivazione ufficiale è la manutenzione
Quando la notizia si è sparsa per Solbiate Olona tutti hanno pensato al più classico dei pesce d’aprile e invece no, il monumento del cannone, posizionato davanti al municipio di Solbiate Olona è sparito, almeno dalla sua posizione naturale. In pochi, infatti, si sono accorti del vuoto lasciato da un cannone messo lì in onore della base Nato ospitata sul territorio comunale. Ufficialmente l’amministrazione dice di averlo spostato per manutenzione ma qualcuno sospetta che non tornerà al suo posto. Il cannone era stato inaugurato dalla precedente giunta con a capo l’ex-sindaco Antonello Colombo, sicuramente uno dei primi ad accorgersi della sparizione del monumento donato al Comune da un militare della base, il colonnello Restaino attualmente in Libano. Lo spostamento, in località al momento ignota, è stato effettuato lo scorso sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.