Autobus perde carburante e prende fuoco: distrutto

Il fatto sulla provinciale nella zona industriale, cinque persone a bordo uscite incolumi prima del dilagare delle fiamme. Completamente devastato il mezzo. Strada chiusa fino a venerdì notte

Brucia un autobus, per fortuna non vi dovrebbero essere feriti ma il mezzo è andato distrutto dalle fiamme. Il fatto nel pomeriggio, alle 18 circa, in via San Michele a Tradate, all’altezza della zona industriale, circa un chilometro ad est del ponte di Cairate, in direzione Tradate. Un pullmann di linea ha cominciato ad emettere fumo dal vano motore, al che l’autista stesso è sceso cercando di domare le fiamme con l’estintore. A bordo c’erano cinque persone che sono state fatte subito scendere dal mezzo.
Sembra però che l’autobus fosse all’inizio del servizio: aveva dentro un pieno di gasolio da 300 litri ed è pertanto andato rapidamente distrutto dalle fiamme prima che i pompieri, accorsi dalla caserma di Gallarate-Busto del Sempione, potessero "salvarlo". Il mezzo ha lasciato una lunga striscia di gasolio sull’asfalto, potrebbe essere infatti una perdita dal serbatoio la causa dell’incendio. Si è resa necessaria la chiusura del tratto di strada interessato per consentire le operazioni di pulizia dell’asfalto e rimozione della carcassa, con inevitabile disagio per il traffico del rientro.

Galleria fotografica

Autobus in fiamme 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Autobus in fiamme 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.