Avis: «Un biglietto di invito per i 18enni»
La sezione cittadina dell’Avis ha avviato una collaborazioni con gli alunni delle scuole elementari che hanno realizzato quasi cento disegni

Gli alunni delle V elementari hanno avuto occasione di visitare la sede avisina locale dove il direttore sanitario Dott. Carlo Cozzi e due dirigenti della locale sezione hanno illustrato l’attività dell’associazione e l’importanza della donazione, quale gesto anonimo, universale e disinteressato verso chi ne ha disperata esigenza.
Dagli incontri è scaturita l’idea di coinvolgere gli alunni ad un progetto messo a punto dal Consiglio dell’AVIS: “un biglietto augurale ai diciottenni”
Ciascun ragazzo ha prodotto un disegno, interpretando con la propria sensibilità il messaggio ricevuto; il risultato è stato sorprendente: 78 disegni augurali che saranno trasmessi ai futuri diciottenni e che ora sono esposti sino al 14 giugno 2009 giorno dedicato alla “Festa mondiale della donazione di sangue”, su due vetrine presso la Farmacia Comunale.
C’è una certezza, ovvero che è stato seminato, e bene visto il risultato, il seme della solidarietà in queste giovani leve e chissà che al compimento della maggiore età anch’essi avranno l’occasione di ricevere un augurio simile, li invoglierà a donare parte di se stessi ai più bisognosi.
La scelta di esporre i lavori all’ASSU non è casuale, da anni è in essere una fattiva collaborazione con la sezione AVIS locale. L’azienda ha trasmesso fondi nei momenti di necessità, mette annualmente a disposizione materiale diagnostico; alla Farmacia Comunale vengono effettuati i cardiogrammi dei neo-avisini. Un ringraziamento al Cda, alle dott.sse Laura e Mary ed al Dott. Edoardo è doveroso, per la fattiva disponibilità che hanno sempre offerto alla nostra associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.