La pratica e la grammatica
Un lettore solleva la questione della sicurezza stradale come tema cui i candidati sindaci debbano dare una risposta
Un vecchio proverbio lombardo dice che la pratica vale più della grammatica (la pratica la val pussè de la gramatica). Non possiamo che far rimbalzare la palla ai candidati accogliendo l’invito della lettrice, che chiede lumi sulle intenzioni delle future amministrazioni in materia di sicurezza stradale. Un tema serio che vuole risposte visti i fatti di cronaca che costellano le giornate della nostra provincia. Nelle ultime 48 ore si contano un’anziana morta a Busto Arsizio e due ciclisti varesini vittime della strada, oltre a diversi feriti in incidenti e travolti da auto. La sicurezza stradale, ma non è certo una novità, costituisce una priorità, soprattutto per i più giovani, dal momento che la morte per incidenti rappresenta la prima causa di morte per i ragazzi dal 15 ai 30 anni. Un tema su cui, oltre che a parlare, e per cui chiediamo il contributo di tutti è necessario anche agire.
Proponiamo di seguito alcune lettere arrivate in redazione sul tema.
Proponiamo di seguito alcune lettere arrivate in redazione sul tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.