Luvonrock: «Tante novità per la sesta edizione»
Il comitato organizzativo annuncia le band che parteciperanno al concorso il 12 e 13 giugno. Tante novità nel regolamento e nuove iniziative per il pubblico
Sono sei e saranno le protagoniste della prossima edizione di “Luvonrock”. Il concorso per band emergenti della Lombardia si prepara per la sua sesta edizione e presenta i gruppi che si sfideranno il 12 e 13 giugno al Parco del Sorriso di Luvinate.
Faltràck, Headphones, Loserkids, Octoblues, Quemme, Young Inside sono le band che il comitato organizzativo di Luvonrock ha selezionato. «Quest’anno abbiamo apportato diversi cambiamenti nel regolamento del concorso e abbiamo deciso di selezionare sei band, e non otto, per dar ancor più visibilità alle band. – spiega Fabio Marcellini – C’è un livello molto buono tra le band e ci ha fatto piacere vedere la crescita artistica di alcuni gruppi che si sono presentati nuovamente alle selezioni. Stiamo pensando anche a novità al di fuori del concorso».
Il bando di concorso presenta infatti diverse modifiche che daranno più spazio alle creatività delle band ma anche agli spettatori. Quest’anno infatti ogni gruppo dovrà presentare un brano inedito ed eseguirlo in maniera particolare e unica: con coreografie, accompagnato da videoclip o in altri modi creativi creando un vero “spettacolo nello spettacolo”. Esibizione alla quale è stato istituito il premio “Premio per il Miglior Brano Inedito” che verrà assegnato a completa discrezione della Giuria del Concorso.
Inoltre, e fondamentale, sarà poi l’attenzione ai brani musicali inediti che i gruppi dovranno presentare con un numero minimo di 2 e un massimo di 5 (l’anno scorso un minimo di 1 ad un massimo di 3) volendo puntare così alle potenzialità dei gruppi emergenti.
Novità è poi un premio per i tre gruppi finalisti di Luvonrock 2009. Tale premio consiste nella possibilità, offerta dall’Organizzazione, di suonare dal vivo presso dei locali dopo la finale del concorso che si terrà il 5 settembre.
Fianalissima in cui verrà assegnato il premio al Gruppo Vincitore del Concorso e che consiste in una targa offerta dalla Provincia di Varese e nella possibilità di registrare un disco presso lo studio professionale “Green Sound” di Castellanza.
Per tutte le informazioni sul concorso, novità e altro è disponibile il sito ufficiale www.luvonrock.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.