Percezioni laterali al Cavedio

È un progetto artistico elaborato da Samuela Iaconis, Stefano Pérez Tonella, Claudio Ventura. Inaugurazione sabato 23 maggio alle 18 e 30

Al Cavedio (via Cavallotti 9, Varese)  questo week end (sabato 23 maggio dalle 18 e 30 in poi) le percezioni saranno laterali grazie a tre fotografi. “Percezioni Laterali” è un progetto artistico elaborato da Samuela Iaconis, Stefano Pérez Tonella, Claudio Ventura. È un lavoro di ricerca creativa, un’indagine introspettiva sul tema della claustrofobia esistenziale. La presentazione di questa mostra presso Il Cavedio comprenderà diverse proposte fotografiche e un’installazione presentata da Samuela Iaconis.
Che cosa significa “prigionia”? Nell’ambito del progetto, è un senso di costrizione
fisica e mentale: una situazione in cui il corpo segue la mente e traccia la linea di
confini considerati invalicabili. Le immagini, tagliate fuori dal continuum
dell’esistenza, sono frammenti di libertà non osservabili direttamente, ineffabili. Le
immagini si susseguono in cerca di una percezione distinta: una lateralità dello
sguardo capace di sfuggire all’ostinata ricerca di uscite frontali, sempre irraggiungibili

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.