Sparano alle gomme per fermare due ladri di auto
I Carabinieri hanno intercettato un'autovettura rubata il 28 maggio a un distributore di Gazzada
E’ stato necessario sparare per fermare due ladri d’auto, seriamente intenzionati a non finire in carcere.
Ieri sera, venerdì 29 maggio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Varese hanno intercettato un’autovettura sospetta in una zona alla periferia della città, che è risultata rubata il giorno prima ad un imprenditore reggiano mentre faceva rifornimento ad un distributore di carburante di Gazzada.
Dopo un breve inseguimento i militari hanno cercato di fermare la vettura, ma per tutta risposta i due occupanti hanno nuovamente tentato di fuggire, rischiando oltretutto di investire uno dei militari, che a quel punto ha estratto la pistola e sparato alle gomme.
Gli occupanti dell’auto, nell’estremo tentativo di sottrarsi alla cattura, hanno cercato di fuggire in retromarcia ma, anche grazie alla ruota sgonfia, dopo circa 200 metri sono andati a sbattere contro un palo della luce. Non contenti hanno ancora cercato di scappare a piedi, ma solo uno dei due è riuscito a farla franca. L’altro, un varesino incensurato di 19 anni, è stato arrestato, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.