Sparano alle gomme per fermare due ladri di auto

I Carabinieri hanno intercettato un'autovettura rubata il 28 maggio a un distributore di Gazzada

E’ stato necessario sparare per fermare due ladri d’auto, seriamente intenzionati a non finire in carcere.

Ieri sera, venerdì 29 maggio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Varese hanno intercettato un’autovettura sospetta in una zona alla periferia della città, che è risultata rubata il giorno prima ad un imprenditore reggiano mentre faceva rifornimento ad un distributore di carburante di Gazzada.

Dopo un breve inseguimento i militari hanno cercato di fermare la vettura, ma per tutta risposta i due occupanti hanno nuovamente tentato di fuggire, rischiando oltretutto di investire uno dei militari, che a quel punto ha estratto la pistola e sparato alle gomme.

Gli occupanti dell’auto, nell’estremo tentativo di sottrarsi alla cattura, hanno cercato di fuggire in retromarcia ma, anche grazie alla ruota sgonfia, dopo circa 200 metri sono andati a sbattere contro un palo della luce. Non contenti hanno ancora cercato di scappare a piedi, ma solo uno dei due è riuscito a farla franca. L’altro, un varesino incensurato di 19 anni, è stato arrestato, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.