Tempo di playoff per la Petra Varese
La squadra femminile pronta al girone finale sul neutro di Costamasnaga. Primo avversario l'Usmate
Proverà a vincere la Serie B e a salire di categoria la Pallacanestro Femminile Varese che da domani – venerdì 15 – sarà impegnata nei playoff regionali sul campo neutro di Costamasnaga. La Petra – questo il nome dello sponsor per la stagione in corso – affronterà un girone a quattro che comprente anche Usmate, Canneto e Canegrate.
La prima partita si gioca tra Varese e Usmate alle 19,15 e quello di Catella e compagne non è certo un impegno facile; la Petra si è classificata quinta al termine della stagione regolare e così ha staccato l’ultimo biglietto utile per le finali; Usmate invece ha chiuso al secondo posto a soli 4 punti dalla capolista Cantù promossa in via diretta.
La squadra di coach Matteo Miglio comunque ci proverà anche perché la posta in palio è interessante e la vincitrice del raggruppamento verrà ammessa allo spareggio contro una formazione che uscirà dai raggruppamenti veneto e trentino.
La formula dei playoff è un girone all’italiana con tre partite per squadra da disputarsi tra venerdì e domenica: oltre al tasso tecnico sarà dunque fondamentale la tenuta fisica e una squadra giovane come la Petra potrebbe essere favorita sotto questo aspetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.