Tempo di playoff per la Petra Varese

La squadra femminile pronta al girone finale sul neutro di Costamasnaga. Primo avversario l'Usmate

Proverà a vincere la Serie B e a salire di categoria la Pallacanestro Femminile Varese che da domani – venerdì 15 – sarà impegnata nei playoff regionali sul campo neutro di Costamasnaga. La Petra – questo il nome dello sponsor per la stagione in corso – affronterà un girone a quattro che comprente anche Usmate, Canneto e Canegrate.
La prima partita si gioca tra Varese e Usmate alle 19,15 e quello di Catella e compagne non è certo un impegno facile; la Petra si è classificata quinta al termine della stagione regolare e così ha staccato l’ultimo biglietto utile per le finali; Usmate invece ha chiuso al secondo posto a soli 4 punti dalla capolista Cantù promossa in via diretta.
La squadra di coach Matteo Miglio comunque ci proverà anche perché la posta in palio è interessante e la vincitrice del raggruppamento verrà ammessa allo spareggio contro una formazione che uscirà dai raggruppamenti veneto e trentino.
La formula dei playoff è un girone all’italiana con tre partite per squadra da disputarsi tra venerdì e domenica: oltre al tasso tecnico sarà dunque fondamentale la tenuta fisica e una squadra giovane come la Petra potrebbe essere favorita sotto questo aspetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.