Aumentano i canoisti nell’Olona

Nuova iniziativa di Legambiente Tradate per sensibilizzare gli amministratori locali sullo slogan "Olona, un fiume, un parco"

Ciclisti e canoisti sull’Olona. È la nuova proposta di Legambiente Tradate che domenica scorsa ha proposto l’iniziativa che sta raccogliendo sempre più consensi. «È così esplosa, con l’arrivo dell’estate, la voglia da parte di tanti di riappropriarsi delle bellezze, e sono veramente numerose, che ci circondano e che sono state man mano dimenticate per non dire deturpate – spiegano da Legambiente -. Tutte queste bellezze, e la valle Olona ne è un esempio, meritano di essere tutelate e valorizzate. E’ proprio per questo che legambiente Tradate, con le sue "imprese popolari" si rivolge sia ai cittadini del Seprio sia agli amministratori (anche quelli neo eletti) perchè si giunga all’affermazione dello slogan "Olona, un fiume, un parco".
«Questa domenica, a riprova del successo dell’iniziativa, i ciclisti accompagnavano i canoisti che dai due iniziali sono ormai arrivati a 7 compresi due giovanissimi – concludono -. La sensazione di tutti i discesisti è di stupore ed ammirazione. Pesci, aironi, germani, poiane, non manca niente, anche rapide e cascate, dovere di ogni sindaco della valle è ora quello di garantire la qualità dell’acqua».

Galleria fotografica

Canoa sull’Olona 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canoa sull’Olona 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.