Il Pd: «I lavori alla scuola sono un flop»
Il coordinatore Stefano Elfenne Mbarek punta il dito contro i lavori per la nuova mensa della scuola
Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Stefano Elfenne Mbarek, coordinatore del Pd dei circoli di Luvinate, Barasso e Comerio e Casciago relativo all’articolo pubblicato nei giorni scorsi sulla nuova mensa per la scuola di Luvinate.
Ho letto con grande attenzione la lettera dell’attuale amministrazione di Luvinate; mi è parso un bollettino meteorologico per nascondere il flop del “progetto” mensa per la scuola (foto a sin.): Primo per la scelta della posizione, secondo per il costo effettivo. La nostra provincia, come è noto, è stata sempre chiamata “pisciatoio d’Italia”, infatti, lo smottamento è stato causato dallo scavo e non il contrario!!!. Con un progetto alternativo non c’era bisogno di nessuna opera di drenaggio. Ritengo superfluo il taglio del nastro visto che il portafoglio dei Luvinatesi è già stato tagliato con la forbice di un mutuo molto oneroso, inoltre l’installazione del fotovoltaico non è motivo di vanto ma di assoluta normalità e non è la scoperta dell’acqua calda.
Noi del Partito Democratico chiediamo:
– Il paesaggio di Luvinate è stato salvaguardato?
-Dove era il consigliere ing.Binacchi (con stima e senza nessuna polemica)- amante del Verde come me- mentre le ruspe divoravano la flora del nostro paese?
-Chi paga il mutuo e il costo della struttura?
– Come mai si è scelto di costruire a tutti i costi dove scorreva l’acqua?
-Davvero tutta la maggioranza è d’accordo a svenare i Luvinatesi in un momento difficilissimo e critico per la nostra nazione?
– Quanti sono i bambini luvinatesi chi possono usufruire di tale struttura?
-Si è dimenticato che puntare su alunni fuori Luvinate porta alla congestione della piazza e del traffico?
Noi del Partito Democratico saremo con il nostro gazebo in ogni cortile del paese per spiegare quanto costerà il “Battello Luvinatese”
Il nostro motto è fermare lo spreco e salvare il paesaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.