La ProLoco in cerca di giovani per il servizio civile
Il progetto ha il titolo: "I santi di casa nostra, tradizioni, riti e usanze religiose del borgo"
Anche quest’anno il Progetto Provinciale presentato dalle Proloco di Gallarate e Saronno nell’anno 2008 per la partecipazione al Servizio Civile è stato approvato dal Ministero degli Interni con un ottimo punteggio.
Il progetto ha il titolo: "I santi di casa nostra, tradizioni, riti e usanze religiose del borgo". I ragazzi che parteciperanno faranno un percorso a ritroso nel tempo alla ricerca di tutte quelle tradizioni che hanno caratterizzato la vita dei saronnesi nei tempi andati ed anche di quelle che sono rimaste ai giorni d’oggi. In questo lavoro saranno affiancati dagli esperti della Proloco. A breve sarà indetto il bando a cui potranno partecipare i ragazzi dai 18 ai 28 anni in possesso del titolo di maturità. L’impegno sarà di 30 ore settimanale per un totale di 1400 ore annuali con orario flessibile per un importo di 430,00 euro mensili. Chi fosse interessato potrà rivolgersi alla Proloco Saronno al numero 346 9418583.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.